Piacere, mi chiamo Francesco. Francesco chi? Presentazione autore e gestore blog.

Non si può non fare la presentazione dell’autore e gestore blog. Non si può dar vita ad un Blog senza le dovute presentazioni. Abbiamo la necessità di conoscerci prima di iniziare ad affrontare altri temi. Intendo presentare non solo me stesso, ma anche delineare obbiettivi e linea editoriale, esplicitando quali saranno i temi fondamentali che verranno trattati e come verranno approfonditi.

La pagina INFORMAZIONI del Blog contiene già le notizie di base su di me ma vorrei comunque approfondire qualche aspetto. Anche la pagina CONTATTI esprime qualche concetto su di me e sulla filosofia che sta nel progetto Scontifissi.it.

presentazione dell’autore e gestore del blog

Da sempre appassionato di tematiche legate al marketing, sin dal periodo universitario, ho voluto mettere in azione le mie conoscenze a supporto del mio E-Commerce Scontifissi.it.

Un sito commerciale non permette grandi possibilità di incontrare chi naviga tra le pagine, se non in minima parte. Necessitavo quindi di un supporto al mio progetto commerciale attraverso il quale poter illustrare i prodotti in catalogo, descriverne la qualità ma soprattuto dialogare con l’utente per risolvere eventuali problemi o eliminare qualsiasi tipo di dubbio.

Faccio tutto questo in quanto ritengo di fondamentale importanza mettersi al fianco del lettore e offrire soluzioni ai suoi dubbi. Prima di passare a scrivere un blog, prima di passare dall’altra parte, sono stato e sono tutt’ora un lettore. Per anni ho dato il meglio in questo ruolo con migliaia quesiti e problematiche risolte online. Conosco benissimo quali sono i dubbi fondamentali del potenziale ‘utente’ di un blog. Voglio mettere a vostra disposizione questa conoscenza sul campo al fine di offrire le soluzioni più efficaci sulle problematiche affrontate.

Presentazione autore e gestore blog
Photo by Pixabay on Pexels.com

Chi dovrebbe leggere il Blog e per quale motivo?

Il Blog naturalmente non tratterà esclusivamente offerte commerciali e guide ai prodotti venduti. I temi saranno molteplici e elencarli tutti in un semplice articolo sarebbe impossibile ma anche inutile. I temi verranno spontaneamente e non necessariamente legati ai prodotti proposti sullo store. Sicuramente temi legati all’attualità, nuove tendenze di abbigliamento, look, cura della persona…ma anche consigli in cucina, sport, arredamento, musica, arte, cultura. Le tematiche verranno da se, basta iniziare a parlarci e a scambiare pensieri.

I temi trattati saranno di interesse comune e accattivanti. Tutto inoltre verrà innaffiato con la giusta dose di ironia. Cosa che fa sempre bene. Certo troverete anche guide ai prodotti offerti e promozioni di vario genere, che permetteranno di risparmiare nei vostri acquisti sul web. Ma il lettore del Blog non necessariamente è un potenziale cliente del sito, non è vitale per me.

Gli articoli proposti andranno di certo oltre le convenzioni. Il mondo di oggi sul web non è solo Amazon e YouTube.

Permettetemi di dire che oltre Amazon c’è di più.

Con il Blog desidererei quindi incontrare persone che ”pensano” con la loro testa prima di tutto, aperte al dialogo e non legate alle convenzioni che a tutti i costi ci vogliono inculcare. Il Blog avrà le sembianze di una barchetta in mezzo al mare immenso del web, che farà salire a bordo sempre più persone libere, dagli schemi prefissati e dalle mode.

Non so con certezza se il Blog avrà successo o meno, naturalmente lo spero, ma quello che davvero desidero e di avere al fianco persone libere di pensiero, che acquistano non guardando solo il prezzo ma anche al valore che sta dietro al prodotto, al messaggio che il prodotto trasmette.

Uno degli aspetti meravigliosi dei blog è il modo in cui si evolvono costantemente a mano a mano che impariamo, cresciamo e interagiamo con gli altri. Dunque l’articolo esprime l’attuale Manifesto costitutivo del Blog. Sarà bello scoprire insieme a voi dove arriveremo un giorno

Allora non vi resta che salire a bordo, la barchetta sta partendo.

Presentazione autore e gestore blog
Photo by Pixabay on Pexels.com