Fior di loto, il biologico.

Fior di Loto biologico
Fior di Loto biologico


Fior di Loto: biologico e zero glutine

Uno dei temi ricorrenti del blog è quello relativo al prendersi cura di se stessi e del mondo che ci circonda. Abbiamo anche parlato di amore nei confronti dei nostri bellissimi animali domestici introducendo i prodotti Almo Nature. Ora invece è ora di prendersi cura nata nostra alimentazione con i prodotti Fior di Loto, biologico e zero glutine.

Come sempre, per raccontare una storia o un prodotto, è sempre meglio partire dall’inizio…
L’avventura di Fior di Loto comincia quando Riccardo Maschio, disegnatore tecnico della Fiat e giocatore di pallacanestro di serie A, smette di fare sport. 

Abbandonato il mondo dell’attività agonistica si avvicina allo yoga e alla macrobiotica anche per cercare di mantenere il suo fisico da sportivo. Ma la vera svolta arriva dopo aver letto, “La Dieta Macrobiotica” di George Ohsawa: è in questo momento che Riccardo Maschio decide di dare una svolta anche alla sua alimentazione. 

In Piemonte però trovare gli ingredienti per il suo nuovo stile di vita non è proprio facilissimo e così Riccardo inizia a fare delle piccole trasferte mensili in Francia per recuperare tutto il necessario. Ed è proprio così, tra un viaggio e l’altro, che decide nel 1972 di aprire il primo negozio di alimenti naturali in pieno centro a Torino. Lo stesso anno nasce la società Il Fior di Loto – Centro Macrobiotico Maiocco, prima azienda in Italia a importare prodotti macrobiotici dall’Oriente.

Fior di Loto biologico
Photo by Zen Chung on Pexels.com

Fin dall’inizio questa incredibile azienda si contraddistingue sul mercato per due elementi fondamentali: 
una grande attenzione verso il consumatore e le sue necessità e la capacità di guardare sempre “oltre”, di guardare al futuro senza dimenticare le proprie origini. Elementi che anni dopo porteranno alla nascita del progetto Zer%: la linea perfetta per soddisfare le esigenze di nutrizione specifica di chi soffre di intolleranze alimentari. 

Fior di Loto biologico
Fior di Loto biologico

più che un prodotto, una scelta di vita per Fior di Loto biologico

Quando si dice “la moda passa lo stile resta” non si parla necessariamente sempre e solo di vestiti borse e borsette… Guarda il “BIO”: all’inizio, appena si è comincia a parlarne, la prima cosa a cui tutti pensavano è “Ma sì, vabe… è la solita stramberia da red carpet americano… la solita dieta da starlette.. che durerà sì e no un paio di mesi”.

E invece, mano a mano che venivano fuori tutti i vantaggi e i benefici di scegliere prodotti BIO si è passati da semplice moda a stile di vita duraturo e sostenibile. 

Fior di Loto biologico

Oggi anche i più scettici sanno perfettamente che scegliere alimenti biologici non toglie nulla a gusto e sapore, anzi! 
Gli alimenti biologici ci permettono di variare la nostra dieta quotidiana esaltando sapori e ingredienti nel miglior modo possibile. 
Oggi, grazie a Fior di Loto, puoi proporre a tutti i tuoi contatti alcuni tra i prodotti più venduti dell’azienda passando dalla colazione alla cena senza dimenticare anche condimenti e farine per chi ama mettere le mani in pasta! 

Un catalogo per tutti i giorni, tutto il giorno.

Fior di Loto biologico
Fior di Loto biologico

Nel canale Casa, cliccando su Fior di Loto, puoi vedere l’intero catalogo che abbiamo selezionato per te e i tuoi contatti. Dico abbiamo anche se tutto il merito va agli esperti di Fior di Loto che si sono fin da subito messi a disposizione dei nostri Letsell per tirare fuori un catalogo che possa soddisfare adulti e piccini in un colpo solo! 

Nella tua nuova categoria di prodotti, infatti, potrai trovare tutti gli elementi perfetti per aiutarti a costruire un menù vario e bilanciato dal mattino fino a sera… Un suggerimento. Se cerchi degli snack sani e gustosi non perderti le gallette… qui vanno davvero a ruba!   

Se poi, come me, sei super fan della colazione allora non farti scappare cerali, composte e miele: perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto e soprattutto in modo vario! E poi non dimenticare di dare una sbirciatina anche ai due tipi di farina, olio, sciroppo d’agave e olio vergine di cocco per i tuoi piatti preferiti.

Ma le novità non sono finite qui: scopri anche gli alimenti Zer% pensati su misura per chi ha specifiche necessità alimentari. Un marchio che Fior di Loto ha realizzato con grande attenzione garantendo l’assenza dell’ingrediente allergene: latte e lattosio, glutine o lievito. Insomma, una vera e propria chicca per tutta la famiglia!