Lego mondo di giochi

Inroduciamo LEGO MONDO DI GIOCHI.

Abbiamo già parlato di bambini, prendendoci cura dei loro piedini con le calze Antolini. Ora vorrei iniziare a entrare nel loro mondo, fatto di giochi, colori e fantasia.

Su Scontifissi.it trovi un’ampia selezione di giocattoli per bambini come Lego e non solo.
Naviga sull’e-commerce e scopri le diverse linee, ognuna con un proprio scopo e funzionalità.
Dedicheremo una serie di articoli sul mondo dei bambini e dei loro giochi, quindi seguici e scoprirai un mondo di idee pensate per la loro crescita.

Ho due bambini e so quanto i loro giochi li hanno aiutati a sviluppare la fantasia. Sono diventato anche io bambino con loro. 

Oggi, con il mondo che corre a mille, dobbiamo imporci di ritrovare il tempo da dedicare a loro e stimolare la loro voglia di scoperta. Certo i giochi non devono essere necessariamente acquistati, ma possono anche essere inventati su due piedi. Ho sempre cercato di inventare giochi nuovi per loro e ho notato di quanto l’immaginazione dei bambini può superare la realtà. Ma i Lego ragazzi, sono i Lego.

LEGO MONDO DI GIOCHI

Guarda il tuo piccolo crescere un mattoncino alla volta!

Quanto è divertente osservare il tuo piccolo raggiungere nuove pietre miliari del suo sviluppo? Fin dai primi mesi i bambini sviluppano tutte le loro competenze attraverso il gioco e quello che toccano e ogni nuova abilità è una vera conquista!

Giocare con i LEGO DUPLO aiuta i tuoi bambini e ispira e supporta l’immaginazione, la curiosità e il coraggio dei più piccoli. LI spinge a conquistare il proprio mondo, un mattoncino alla volta!

Inoltre questi prodotti sono di altissima qualità e totalmente sicuri. LEGO DUPLO si impegna quotidianamente per garantire ai bambini di giocare in sicurezza e tutti i prodotti superano le più severe normative sulla sicurezza dei giocattoli a livello internazionale.

Scoprire il mondo non è mai stato così divertente con LEGO, MONDO DI GIOCHI

LEGO MONDO DI GIOCHI

Per i bambini piccoli piccoli e in età prescolare (tra i 2 e i 5 anni) tutto il mondo è una scuola. Questi bambini sono incredibilmente curiosi e la loro immaginazione e comprensione del mondo si sviluppano in maniera rapida ed esponenziale ogni giorno. I giocattoli didattici LEGO DUPLO permettono ai bambini più piccoli di avere gli stimoli necessari per il loro sviluppo.

Ogni scatola è accompagnata da un’immagine molto dettagliata che aiuterà il tuo bambino a dare vita a vere e proprie scenette come La Grande piazza di città o Duplo moto della Polizia… Una volta finito di costruire è arrivato il momento di giocare e divertirsi dando vita a veri e propri “spettacoli” di cui sarete gli indiscussi registi!

Un modo davvero creativo di passare il tempo insieme al tuo bambino e aiutarlo a scoprire forme, oggetti e nomi della vostra quotidianità.

Parola chiave: immaginazione! Questo e’ LEGO MONDO DI GIOCHI.

Per sviluppare ancora di più la creatività e l’immaginazione dei più piccoli, LEGO DUPLO ha pensato di creare una linea in cui i protagonisti sono animali selvatici, mitologici e anche fantastici. Un modo per avvicinare i più piccoli al mondo animale, aiutarli a conoscere anche quelli più esotici e lontani ma, soprattutto, di stimolare la loro innata attrazione e curiosità verso ciò che ancora non conoscono.

interested kid playing with handmade plane on floor
Immaginare il mondo con i nostri colori.

Via libera alla fantasia! Il ponte della ferrovia diventa uno scivolo su cui far giocare tutti i personaggi, la polizia sfreccia dietro a un treno pieno di dinosauri. E poi veterinari, mamme, panettieri. Tantissimi personaggi pronti, in un attimo, a trasformarsi in ciò che suggerisce la vostra creatività.

Una volta finito di costruire seguendo il modello poi…

Inoltre, tra una corsa in motocicletta e l’altra, queste colorate costruzioni aiuteranno il tuo bambino a sviluppare tutte le sue capacità motorie complesse garantendogli uno sviluppo sano, sicuro e, soprattutto, divertente!

Conosci la storia dei LEGO? mondo di giochi

LEGO MONDO DI GIOCHI


Scopri i mattoncini più amati del mondo

I mattoncini LEGO, hanno fatto la storia e sono amati da grandi e piccini. Aiutano a sviluppare la creatività e la manualità dei più piccoli e a scatenare la fantasia di bimbi e genitori. L’anno scorso i mattoncini hanno compiuto esattamente 60 anni! Su Letsell trovi il catalogo di costruzioni più completo del web.

La storia dei LEGO

Il nome LEGO deriva da due parole danesi “Leg Godt” che tradotte significano “Gioca Bene” e incarnano la filosofia dell’azienda. Il LEGO Group è stato fondato dal mastro carpentiere e falegname Ole Kirk Kristiansen nel 1932. Negli ultimi 80 anni, la società ha subito una radicale trasformazione: da piccolo laboratorio di carpentiere fino a diventare il 4° produttore di giocattoli di tutto il mondo.

La mission aziendale è “ispirare e far crescere i costruttori di domani”. Il famoso mattoncino LEGO assume l’aspetto che tutti noi oggi conosciamo intorno agli anni ’50, ed è stato nominato “giocattolo del secolo” per ben due volte. Da allora infatti il mattoncino ha dato vita a diverse esperienze di gioco e materiali didattici in oltre 130 paesi, divertendo ed ispirando bambini e adulti di tutte le età!

Lo sapevate che, in media, ogni persona su questo pianeta possiede circa 80 mattoncini LEGO? Questo vuol dire che ci sono un sacco di mattoncini sparsi per il globo. Su Letsell è presente un’ampia selezione e un vasto catalogo dedicata solo ai LEGO con diverse linee adatte non solo ai bambini di tutte le età, ma anche agli adulti.

Scopri qui il catalogo LEGO completo

Qualche piccola curiosita’

I Lego nascono nel 1932 anche se ognuno di noi li ha utilizzati da quando è nato. Infatti semplicemente incastrandoli uno sull’altro riusciamo anche da bambini a creare il nostro mondo personale. Ho dei bellissimi ricordi di grandi dinosauri costruiti con i lego e battaglie infinite. Ogni mondo immaginato con la nostra mente possiamo costrurire. Incastrando idea su idea. Bellissimo.

LEGO, è una parola danese e nasce nel 1934 da Kirk Kristiansen, che ha creato dal nulla l’azienda. Deriva dalla parola “leg godt” ossia “gioca bene”. Sarà anche una strana coincidenza ma il concetto si ‘lega’ con verbo Latino Lego, legis, leggere. Mi piace questa associazione di idee che sintetizza il concetto di lettura del mondo che il bambino fa con i suoi lego. Legge il mondo con gli occhi e la mente e lo ricostruisce con semplici mattoncini colorati.

Altra curiosità: la testa degli omini LEGO ha un buco in alto che lo trasforma in un tubo, permettendo a un bambino di continuare a respirare anche se la inghiottisse.

Inoltre i primi omini LEGO non avevano braccia e gambe mobili e neppure espressioni: la faccia non era disegnata con occhi e bocca come lo sono oggi. Infine hanno raramente i capelli biondi perché è troppo simile al giallo del corpo.

children sitting down on the floor playing with lego blocks
Lego, un mondo di giochi. Il gioco è fondamentale anche per socializzare

Ogni anno vengono prodotti 19 miliardi di mattoncini LEGO. Tutto ha inizio da blocchi di plastica che, una volta trasportati nella fabbrica, vengono risucchiati da giganteschi tubi e finiscono nelle macchine di stampaggio, dove i pezzi vengono modellati ad altissime temperature. L’intera linea produttiva, è robotizzata.