closeup photography of book page folding forming heart

Perché acquistare su scontifissi

PERCHÉ ACQUISTARE SU SCONTIFISSI. La domanda che mi tormenta da un po di tempo è: ”Perchè acquistare su Scontifissi.it” quando già esiste Amazon? Perché gli utenti del web dovrebbero preferire un piccolo e-commerce come il mio, rispetto al gigante americano? Sicuramente te lo sarai già chiesto anche tu e forse avrai già deciso di unirti all’idea comune che ciò che è certo è sempre meglio dell’incerto.

Se hai già queste sicurezze e non nutri nessun dubbio, l’articolo per te può anche finire qui. Se vuoi invece concederti il tempo di riflettere un secondo con me e aprirti ad una visione diversa, continua a leggere.

chiariamoci…

Naturalmente non ho nessuna pretesa mettere in competizione il mio store Scontifissi.it ad Amazon, piuttosto vorrei solo che riflettessi su qualche semplice considerazione, che a breve esprimerò.

PERCHÉ ACQUISTARE SU SCONTIFISSI.IT
Amazzonia

Ho già manifestato qualche semplice pensiero personale sul tema nell’articolo UNIFORMARSI AL PENSIERO UNICO? MAI, voglio però ulteriormente ragionare insieme a te sulla questione.

Iniziamo subito dicendo che sono stato un ottimo cliente Amazon, con centinaia di prodotti acquistati. Come mi sono trovato? Bene, molto bene. Ritengo di essere una persona obbiettiva e non faccio alcuna fatica ad ammetterlo.

Riflettiamo.

Riflettiamo però su una questione molto più profonda, rispetto a quella che appare in superficie. Quello che è evidente è che Amazon ha un catalogo prodotti vastissimo, buoni prezzi e un servizio di vendita eccellente. Perfetto, lo sappiamo già. Ma ci siamo davvero chiesti dove ci porterà la logica che si nasconde dietro il preferire sempre i più forti? Ci siamo mai interrogati davvero sul perché le PMI italiane, le piccole attività commerciali, soccombono e sono costrette a chiudere? Quanti posti di lavoro in meno avremo seguendo le multinazionali nelle loro logiche distruttive?

Andiamo al dunque sul PERCHÉ ACQUISTARE SU SCONTIFISSI

Non è questo il luogo adatto per intraprendere discorsi troppo grandi, ma è di fondamentale importanza cominciare a confrontarci con la verità. E la verità è una sola: siamo noi a non voler cambiare davvero il mondo che si prospetta. Siamo noi, me compreso, corresponsabili della rovina delle piccole aziende italiane che producono e vendono onestamente, senza sfruttare i loro dipendenti e pagando le tasse regolarmente.

PERCHÉ ACQUISTARE SU SCONTIFISSI.IT

Viene di conseguenza che siamo tutti ambientalisti e salutisti a parole, ma quando si tratta di scegliere fra prodotti biologici veri, genuini ma che costano di più, e i prodotti della multinazionale X che costano la metà e ci fanno male, non abbiamo dubbi a preferire i secondi. Siamo tutti schierati in prima linea con Greta Thunberg nelle sue battaglie ma alla fine compriamo su Amazon perché ci conviene. Siamo tutti d’accordo che l’Italia è governata da una classe politica inadeguata ma ci dimentichiamo che siamo stati noi a sceglierla.

In sostanza, quello che voglio dire è che siamo noi nel nostro piccolo a volere che il mondo che tanto odiamo continui a produrre disastri. Se non iniziamo a cambiare i nostri atteggiamenti verso i sistemi monopolizzanti, non cambieremo mai le nostre prospettive di vita future.

Voglio fare un esempio per rendere meglio l’idea. Sarà più facile capire PERCHÉ ACQUISTARE SU SCONTIFISSI.

Nello store Scontifissi.it, tra i tanti prodotti, uno in particolare ha attratto la mia attenzione ed è questo:

Descrizione del prodotto

GOLOSOTTA- Crema di nocciole IGP Piemonte spalmabile

55% di Nocciola Piemonte I.G.P in una morbida crema da spalmare.

Golosotta racchiude il sapore supremo della Nocciola Piemonte IGP. Inoltre quello avvolgente del cacao in una morbida crema da spalmare.
Un prodotto unico, fatto con il 55% di Nocciole, che nasce da ingredienti genuini e di prima scelta, senza grassi estranei: una specialità di qualità superiore.
A sublimare la sua bontà vi è la granella di nocciole che si amalgama alla crema esaltando la fragranza e il gusto inconfondibile della Nocciola autentica del Piemonte.

Un prodotto gluten free.

INGREDIENTI.

Nocciola Piemonte IGP (55%), zucchero di canna, cacao magro in polvere, lectina di girasole.

Senza uova e olio di palma.

Peso netto: 220 g.

Gluten free – Senza grassi idrogenati – Made in italy

Ho letto la descrizione del prodotto e ho notato delle cose che mi hanno colpito. Le ho evidenziato in grassetto ma le riporto qui: 55% di Nocciola Piemonte I.G.P, Senza uova e olio di palma, Peso netto: 220 Gluten free – Senza grassi idrogenati – Made in italy.

Avete mai letto la descrizione della NUTELLA?

L’etichetta sul barattolo riporta i seguenti ingredienti:

  • zucchero
  • olio di palma
  • nocciole (13%)
  • latte scremato in polvere (8,7%)
  • cacao magro (7,4%)
  • emulsionanti: lecitine (soia), vanillina.

Nocciole 13% e olio di palma. Nel prodotto GOLOSALBA che vi ho descritto c’e’ scritto 55% di Nocciola Piemonte I.G.P e senza olio di palma. Non voglio iniziare con la storia dell’olio di palma e non voglio andare oltre. Vorrei solo che tutti ci prendessimo 30 secondi per riflettere.

COSTO?

Il prodotto da me proposto costa di 7,50 euro per 220 grammi di prodotto. La Nutella con un contenuto anche del doppio costa la metà. Come fa non si sa?

Un motivo, ancora non spiegabile, ci sarà? Minuto di riflessione.

Io ho assaggiato personalmente GOLOSOTTA della Golosalba e ho preso coscienza della differenza. L’ho regalata agli amici e si sono accorti della differenza. La conclusione è una sola: La Golosotta sta alla Nutella come Scontifissi.it sta ad Amazon. Il gigante vince sempre, la multinazionale è sempre in testa alle nostre preferenze.

L’esempio riportato è soltanto uno dei tanti che potrei citare e tutti riconducono alla stessa direzione: nella scelta dei prodotti a farla da padrone è il prezzo. E noi che fino a pochissimi attimi fa eravamo dei ferventi seguaci di Greta Thunberg barattiamo il mostro credo per uno stupido prezzo più basso. Lo ammetto sono anche io uno di voi. Lo sono sempre stato.

Le multinazionali controllano il mondo. Controllano la politica e distribuiscono i vaccini, che possono liberarci dal Covid, decidendo anche se farlo o meno. Hanno il diritto di cambiare le dosi che forniscono ai vari paesi, senza che nessuno possa imporgli di rispettare un contratto firmato.

E’ ora chiaro il PERCHÉ ACQUISTARE SU SCONTIFISSI

Dietro Scontifissi.it invece non c’e’ alcuna multinazionale, ma una Startup innovativa che si chiama B4d Srl di Torino, registrata nel 2017. Offre la possibilità a tutti coloro che voglio inventarsi piccoli imprenditori nel commercio di poterci provare con un piccolo investimento. Dietro Scontifissi.it ci sono io, un normalissimo dipendente, che ho voluto creduto nell’idea innovativa e ho deciso di dedicare del tempo a questa attività.

Tra i prodotti offerte dal sito molti sono Made in Italy e anche di piccole realtà imprenditoriali. Vi ho citato Golosalba ma potevo parlare anche di Antolini Calze, o della mascherine italiane M-MASK Odi KREA GIOIELLI. Leggete la storia di queste aziende nel BLOG e vi renderete conto che il filo conduttore del sito Scontifissi.it è di premiare il Made in Italy. Aldilà del prezzo. Il prezzo con gli sconti che offre il sito e il BLOG lo possiamo ridurre. Quello che dobbiamo fare è ritornare a pensare LOCAL, ha comprare LOCAL. Prima che sia tutto finito.